lunedì 4 aprile 2011

8.9.11 PONFERRADA - VILLA FRANCA DEL BIERZO KM.22.5



Oggi il percorso è breve la cartina dice 25 km mi metto in cammino un po con il passo pigro non ho ancora smaltito la stanchezza per lo sforzo di ieri, e per di più ho dormito malissimo a causa di un russatore che avevo in camera , credo uno dei peggiori sin'ora incontrato, tanto e vero che ad un certo punto sono andato a dormire su un divano della sala dell'Albergue.
La prima parte del percorso è abbastanza noiosa per uscire dal centro urbano di Ponferrada poi altro paese da attraversare CACABELOS anche qui si cammina sul lato della statale, dove passando davanti ad una una grande pianta di fico i cui rami davano sulla strada, la signora della casa mi invita a coglierne e cosi anche oggi ho avuto la mia parte di frutta.

Dopo l'attraversamento del paese il cammino prosegue in aperta campagna ed a un certo punto il sentiero presenta una biforcazione con due possibilità a destra si prosegue nuovamente al lato della statale e a sinistra si continua per la campagna, scelgo per la campagna e allungo il percorso di 2 km... anche questo per la serie delle pene quotidiane, devo dire che oggi per un momento la testa mi stava abbandonando, allora mi sono seduto all'ombra di una pianta e mi son detto... ( Chi me lo ha fatto fare ) mi riposo un po consulto la cartina del percorso e vedo che mancano solo un km e mi rimetto in cammino .
Finalmente scorgo le prime case di VILLAFRANCA DEL BIERZO dopo vari scollinamenti e ogni volta che arrivavo alla cima della collina se ne presentava un'altra da superare.
L'albergue all'entrata del paese ALBERGUE MUNICIPAL 62 posti letto una bella cucina €.6 e la hospitaleras super gentile.








Nessun commento:

Posta un commento