lunedì 4 aprile 2011

6.9.11 HOSPITAL DE ORBIGO - RABANAL DEL CAMINO KM.38



Oggi una sfaticata di 37 km da HOSPITAL DE ORBIGO si inizia a camminare lungo la statale, è ancora buio quando parto per poi poco dopo inoltrami nella campagna attraversando alcuni paesini prima di arrivare ad ASTORGA, la città si trova in cima ad una collina, moderna piena di vita peccato ho il tempo solo di fare una breve sosta, un panino seduto in una panchina di fronte al PALACIO EPISCOPAL progettato da GAUDI, sembra uscito da un libro di favole, passo per l'imponente cattedrale, si scende da Astorga lungo la strada per poi inoltrasi per i sentieri che salgono attraversando piccole borgate sperse tra campi incolti per arrivare a EL GANSO e poi RABANAL DEL CAMINO, un villaggi sui 1.000 m. con diversi piccoli Albergue , una chiesa, un bar e una specie di negozio di alimentari molto sfornito solo si può trovare il basico per sfamarsi.
Mi fermo all'albergue GUACELMO, rustico ed accogliente gestito dalla confraternita Inglese
Saint James con 40 posti letto, una piccola cucina e un bel prato per accamparsi per coloro che hanno la tenda, stendere i panni e sdraiarsi sull'erba per caricarsi d'energia.
Gli hospitaleros alle 5 del pomeriggio in perfetto stile Inglese ci servono il tè con biscotti, in un ambiente rilassante nella tranquillità più assoluta.
































































Nessun commento:

Posta un commento