lunedì 4 aprile 2011

26.08.11 SANTO DOMINGO DE LA CALZADA - BELORADO KM.23










Oggi il cammino lascia la regione della LA RIOJA per attraversare la CASTILLA LEON , è ancora buio non si vedeno le stelle il celo nuvoloso promette pioggia e dopo poco cominciano le prime gocce indosso la mantellina e continuo a passo veloce il vento mi disturba e l'acqua mi bagna i pantaloni, come altri pellegrini avvolti nei mantelli svolazzanti sembriamo tante figure surreali a sfidare le intemperie ma il passo non si arresta.



La prima parte del percorso costeggia la statale per poi inoltrarsi nella campagna, ma oggi il solo pensiero è di arrivare in fretta al rifugio per rifocillarsi e indossare dei panni asciutti, si cammina nel fango a testa bassa per evitare la pioggia fastidiosa che ti punge in faccia.



Arrivo a BELORADO e mi fermo al RIFUGIO PAROQUIAL che si trova all’ingresso del paese gestito da due volontarie svizzere molto gentili l'albergue molto spartano ma ben tenuto con passione all'accoglienza del pellegrino dove chiedono solamente una donazione volontaria.



Oggi domenica in paese si festeggia il santo patrono processione e alle (5 de la tarde) tutti nella PLAZA DE TOROS per una corrida singolare, dove non vi è sangue ma si sfida il toro a capriole... questa è la corrida che mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento